Requisiti d'accesso
- laurea (D.M. 509/1999 e successive modificazioni e integrazioni) conseguita nella classe L-34 (Scienze Geologiche) e nella classe 16 (Scienze della Terra), ovvero in altra classe il cui percorso formativo preveda non meno di 40 crediti formativi universitari in qualunque settore scientifico-disciplinare dell’area GEO.
- Diploma universitario di durata triennale, ovvero di altro titolo di studi conseguito all’estero, riconosciuto idoneo dall'ateneo.
- Conoscenza della lingua inglese che corrisponda almeno al livello B2 del Quadro Comune Europeo di riferimento delle lingue stabilito dal Consiglio d’Europa, in forma scritta e orale.
Il possesso dei requisiti viene verificato attraverso un colloquio d'ammissione dello studente con una commissione designata annualmente dal Consiglio Didattico.
In particolare si specifica che:
- la conoscenza della lingua inglese al livello B2 può essere dimostrata o attraverso la presentazione di idonea certificazione o durante il colloquio d'ammissione.
- L’accesso al Corso di laurea magistrale è consentito anche agli studenti in procinto di conseguire un titolo di studio utile (“Immatricolazione sotto condizione”) e che, all’atto della scadenza per la presentazione della domanda di ammissione, abbiano acquisito almeno 150 crediti formativi.
- Il laureato che non è in possesso dei requisiti curriculari necessari può integrare la propria formazione acquisendo, mediante insegnamenti singoli, le integrazioni curriculari specificate dalla commissione e anticipare insegnamenti relativi al Corso di laurea magistrale per un massimo di 30 CFU.
- - -
Titoli obbligatori
- [TSS] - Titolo di Scuola Superiore
Titoli obbligatori ulteriori (a scelta tra i seguenti)
- [TSS + L2] - Laurea di Primo Livello
- [TS + TSS] - Titolo straniero
- [TSS + DU] - Diploma Universitario
- [TSS + L1] - Laurea